• via Giotto, 26 - 20145 Milano
  • 02.45489749
  • info@criositalia.it

Ozonizzazione

L’ozonizzazione e la ionizzazione sono ormai universalmente riconosciuti come processi di deodorizzazione estremamente efficaci, con un’ampia gamma di applicazioni. Entrambe le tecniche sono simili in termini pratici, ma vi sono situazioni in cui è preferibile utilizzare l’una o l’altra metodologia. L’ozono ha un effetto distruttivo su gran parte degli odori, che non vengono semplicemente mascherati, ma completamente rimossi; penetra nelle superfici porose all’interno delle quali agisce anche in strati profondi, altrimenti inaccessibili ed è il più potente battericida esistente (il suo potere ossidante è superiore di ben 150 volte al cloro).
L’ozono, come l’ossigeno, è una sostanza gassosa e incolore ed essendo tale, raggiunge ogni punto del locale/ambiente fino ad arrivare a punti normalmente non raggiungibili.  Rispetto all’ossigeno, inoltre, l’ozono è molto più reattivo e possiede un elevato effetto ossidante diretto che determina una potente attività germicida rapida, completa e senza residui secondari. Gli odori dovuti all’incendio vengono quindi neutralizzati tramite ossidazione (aggiunta di ossigeno, ozonolisi) e decomposizione ossidativa (rottura dei legami) all’interno delle molecole di odore presenti nell’aria, sulle superfici e nei materiali porosi.

Procedura per il lavaggio dei materassi

Il materasso viene prima Aspirato e poi Lavato con detergenti neutri adatti al tessuto, utilizzando il sistema “Iniezione ed Estrazione” eseguito con attrezzature professionali,che garantiscono un lavaggio igienicamente perfetto.
La superficie del materasso viene bagnata con un nebulizzatore che  inietta a pressione nell’imbottitura una soluzione detergente di alta qualità, acaricida e microbiocida. Successivamente viene frizionata delicatamente la foderatura e si procede, grazie ad un potente aspiratore, all’estrazione meccanica dello sporco, delle impurità degli acari e dei batteri. A fine lavaggio tutta la superficie del materasso viene irrorata con un trattamento disinfettante anti-acaro.

TEMPI DI LAVAGGIO

Intervento a domicilio su Milano e provincia:

calendario

TEMPO NECESSARIO

1/2 ore a seconda della grandezza del materasso o materassi da pulire

TEMPO DI ASCIUGATURA

Nel giro di 4/5 ore il materasso è nuovamente utilizzabile

Richiedi senza impegno il tuo preventivo gratuito

PREVENTIVO

Trustpilot